Il vero segreto per guadagnare con il fotovoltaico

Scritto da Attilio Urciuolo il 16/03/2017

Il segreto per guadagnare con il fotovoltaico è intrinseco al suo utilizzo: educare le proprie abitudini ed esigenze sul consumo energetico, cambiando il proprio stile di vita nel consumare l'energia, adottando delle strategie per ridurre le dispersioni energetiche e sopratutto gli sprechi energetici.

Autoconsumare energia

Un esempio può essere quello dell'accensione della lavatrice o lavastoviglie: prima di installare il fotovoltaico alcune famiglie tendevano a utilizzare la lavatrice durante le ore serali per ridurre i consumi elettrici, ora è meglio utilizzare questa tipologia di apparecchio elettrico durante la giornata, il momento di massima produzione di energia da fonti rinnovabili.

Ciò significa che la soluzione per vivere il fotovoltaico GUADAGNANDOCI è quella di auto-consumare l'energia prodotta, fruendo di un' energia gratuita, non conteggiata e tanto meno pagata nella bolletta elettrica.

I sistemi di accumulo

Alcuni proprietari di casa hanno scelto gli accumulatori, che sono dei dispositivi in grado di immagazzinare l'energia non utilizzata al momento per poterla riutilizzare in seguito, ad esempio la sera.

I sistemi di accumulo fotovoltaico, forniscono un vantaggio economico perché aumentano l'autoconsumo dell'energia prodotta dal proprio impianto.

Le batterie per il fotovoltaico sfruttano quindi l'abbondante energia solare e riducono la nostra dipendenza dai combustibili fossili

Perché le rinnovabili ora

Chi mette a casa un piccolo impianto fotovoltaico fa del bene alla comunità perchè riduce le emissioni di CO2 e oggi costano il 70% in meno rispetto a 10 anni fa, occupano meno spazio e sono più performanti

Consulta un esperto

Un aspetto chiave per valutare e aumentare il guadagno è farsi proporre dall'installatore una soluzione su misura.

Poichè le soluzioni e le ottimizzazioni proposte possono variare molto, il consiglio è confrontare più preventivi gratuiti da installatori specializzati.

Il nostro servizio, TOTALMENTE GRATUITO, ha questo obiettivo: metterti in contatto con MAX 4 migliori installatori specializzati della tua zona, da noi selezionati, che ti presenteranno l'offerta migliore. Non solo ti forniranno informazioni su costi e incentivi, ma anche una stima del tuo possibile guadagno

Non hai il fotovoltaico?

Se vuoi valutare costi e guadagni del fotovoltaico, confronta gratuitamente e senza impegno preventivi da installatori specializzati

Hai già il fotovoltaico?

Se hai già il fotovoltaico puoi aumentarne i vantaggi sfruttando le ultime novità come gli accumuli





Ho un impianto da 3 Kwp, non ho nessun limite di consumo. Condizionatori, lavatrici, illuminazione, senza paura di spendere troppo. Una vera comodità!

Ho messo un impianto da 4,5 Kwp con batterie di accumulo. La sera sfrutto GRATIS l'energia immagazzinata di giorno non utilizzata. Soluzione ottima!

E' una vera soddisfazione vedere il risparmio dopo appena 1 mese dall'installazione. Felice di non regalare più soldi ai gestori

Ho installato un impianto da 8 kwp con sistemi di accumulo. Ho una villa a Salerno ben esposta al sole. Sto risparmiando circa il 30% delle spese energetiche annue!