Bando Accumulo Lombardia: pronti al click day il 9 settembre?

Lunedì 9 settembre dalle ore 10:00 CLICK DAY Lombardia

Dopo la prima fase del “Bando Accumulo Lombardia 2019-2020” riservata alla presentazione delle domande per i soggetti che hanno già installato un sistema di accumulo, il giorno 9 settembre, a partire dalle ore 10:00 ci sarà il secondo click day per l’invio delle domande di contributo per gli impianti di accumulo non ancora installati.

Come ormai consuetudine, la domanda di partecipazione al bando va presentata esclusivamente online, previo accreditamento, accedendo al sito:

È consigliato registrarsi in anticipo alla piattaforma “Bandi online” e di preparare e controllare tutta la documentazione richiesta, per non perdere tempo e guadagnare priorità nella graduatoria.

Si ricorda altresì che il richiedente stesso deve procedere alla richiesta e firmare i documenti che si genereranno dal portale.

I documenti e dati da preparare sono (in sintesi):

  1. la scheda tecnica del sistema di accumulo ed il documento, predisposto dal produttore, riportante le caratteristiche per determinare l’entità del contributo (numero di cicli, profondità di scarica residua, DOD);
  2. il preventivo dettagliato per l’acquisto e l’installazione del sistema di accumulo che distingua le diverse voci: sistema di accumulo, eventuale contatore, installazione sistema di accumulo, installazione contatore, pratiche GSE e di allaccio alla rete;
  3. l’assolvimento in modo virtuale della marca da bollo, da 16 euro, tramite carta di credito accedendo all’apposita sezione del Sistema Informativo;
  4. la potenza dell’impianto fotovoltaico in kW;
  5. i dati della banca ove ricevere il contributo.

La misura incentivante è prevista esclusivamente per i privati cittadini

Ricordiamo che la misura incentivante, che prevede un contributo fino al 50% della spesa sostenuta, fino ad un importo massimo di 3.000 euro, è prevista esclusivamente per privati cittadini che sono dotati, o si doteranno, di un impianto fotovoltaico all’interno del territorio della regione Lombardia.

Richiedi informazioni

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *